Passa ai contenuti principali

Cronache del 1 Maggio: piovono libri!

Miei cari lettori ... dovrei festeggiare il mio compleanno tutti i giorni.
Questo è il terzo di tre giorni pazzescamente librosi!
Ecco vedete, questa mattina sono così felice che mi sembra persino di riuscire a vedere un sorriso festoso dispiegarsi dalla Q alla P della tastiera. E  dalla finestra noto con grande piacere che è emerso un po' di azzurro fra le nuvole candide. Avanti sole, non essere timido, fai qualche passettino in più, così ti vediamo meglio, no? Da bravo! Devi venire a illuminare la mia nuova, meravigliosa, fiammante, fresca pila di libri!!!
Scusate, mi volto un microsecondo, solo una piccola sbirciatina ancora ... oddio, secondo voi i libri sono sensibili all'usura visiva?
Mi chiedo cosa ci sia in un libro, quale sia la portentosa proprietà, il quid che mi fa perdere completamente la testa. Ma cos'è? Cos'è?
Insomma ... giudicate un po' voi.


Calpurnia, l'ombra di Cesare, di Sonia Morganti. Un regalo splendido, un sogno che si avvera, per cui ringrazio di cuore Leone Editore e Emanuela del blog Il Mondo di Sopra.

La tristezza ha il sonno leggero, di Lorenzo Marone. L'ho desiderato, sospirato, bramato ... e, signore e signori, sono lieta di annunciarvi che alla fine ... è mio! MIO MIO MIO!!! Questo grazie è per mia zia. Che mi ha accompagnato in libreria a sceglierlo e a godere di quel piacere intenso, vivo, pulsante, adrenalinico di essere semplicemente in una libreria a trovarmi semplicemente alla presenza dei miei compagni prediletti. Per un paio di secondi sono stata terribilmente in dubbio fra Marone e Genova, due autori che amo di amori diversi. Come ne sono venuta fuori? Ho optato per la coerenza. Ero venuta consapevolmente nella mia libreria di fiducia col preciso obiettivo di portarmi a casa questo libro. E così ho fatto. Semplice, no?
Oh no, BP, no, non fare così, tieni il fazzoletto!


Ta dàààà!
E questo invece è il maxi-mega-regalo di mia madre.
Lei e Nonno Sam il Libraio sono stati un bel po' a scervellarsi per le edizioni più carine.
Vi presento la serie completa di I love shopping.
Qui è bene che vi spieghi. Ho letto i primi due e un paio di capitoli del terzo in formato epub, sicché, ad un certo punto, mamma ha decretato così: "Basta! Se devi rovinarti gli occhi davanti al computer, ti prendo i libri".
Sorge un enigma però.
Gli altri due hanno già una loro sistemazione, ma questi qui ... DOVE LI METTO?
In ogni caso, stanotte, come da tradizione, rimarranno vicino al mio letto, sulla scrivania. E poi ... beh, poi qualcosa mi inventerò.

Direi che questo è il degno inizio di un giorno perfetto.
Auguro a tutti un giorno lieto, una cheesecake al limone decorata con fragole belle rosse e succose e, naturalmente, buone letture!




Commenti

  1. Anche a me piace molto la serie della Kinsella, ce li ho tutti ed ognuno in un'edizione diversa, comprati ai mercatini nel corso degli anni, visti tutti insieme formano un'accozzaglia coloratissima XD buon primo maggio! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un po' di colore e un po' di sana frivolezza ogni tanto ci vogliono.
      Non vedo l'ora di riprendere la maratona Kinsella!

      Elimina
  2. Ma tanti auguri Rosa! :3 Quanti bei regali! Spero che troverai lo scaffale adatto per tutte quelle belle book spines! *w*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore!
      Forse forse fra un po' avrò una libreria nuova, nel frattempo ... ci rimbocchiamo le maniche!

      Elimina
  3. Ovviamente Auguri! Ovviamente complimenti per la scelta di Marone (non sono di parte, no no!) e... controlla i messaggi su Facebook!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio moltissimo Laura.
      Sapevo che Marone non sarebbe sfuggito al tuo occhio. Spero proprio che luglio vacanziero arrivi presto, non vedo l'ora di leggerlo!

      Elimina
  4. Tanti auguri cara Rosa! Un abbraccio ^__^

    RispondiElimina
  5. Anche se in ritardo ti intono un "Tanti auguri a teeeee!" (mi senti? sono io che canto in stile Belle de la Bella e la Bestia :D). Sappi che ti invidio quella pila di libri che staziona sulla tua scrivania *.*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma lo sai che quest'anno un "Tanti auguri" non me lo hanno cantato nemmeno davanti alla torta? Quindi i tuoi auguri sono doppiamente apprezzati. E poi Belle è la mia eroina preferita!

      Elimina
  6. Auguriii😘🎊🎉 Rosa!❤ E W i libri!!😍📖📚

    RispondiElimina
  7. Ciao Rosa :) Intanto ti faccio i miei migliori auguri di Buon Compleanno e poi che dirti.. hai ricevuto dei regali meravigliosi *_*
    In particolare la serie di Kinsella vorrei leggerla da tanto tempo, ho visto il film e mi è piaciuto da morire e poi ho letto tantissimi libri di questa autrice e la adoro.. Questa saga però mi manca ;) A presto cara e buone letture :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie davvero. Eh sì, quest'anno sono stata fortunata da far schifo.
      Questa serie non puoi assolutamente perdertela: Becky è un'eroina pasticciona, ingenua e incosciente ... ma quanto è adorabile!

      Elimina
  8. AUGURISSIMI Rosa (anche se in ritardo)!!! Direi proprio un compleanno con i fiocchi!!! Mi brillano gli occhi 🌟🌟🌟👀
    Ti auguro un anno pieno di felicità😄

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche se in ritardo i tuoi auguri mi arrivano graditissimi, Nik!
      Io ancora mi fermo a guardarli in contemplazione, i miei pargoli!.

      Elimina
  9. Quanti bei libri! Un regalo proprio azzeccato direi! E tanti auguri anche da parte mia, anche se in ritardo di qualche giorno ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio Silvia, e grazie anche per essere passata: non conoscevo il tuo blog, ma mi è piaciuto subito, così fresco e semplice. Da oggi tua lettrice fissa!

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

L'IMPREVEDIBILE PIANO DELLA SCRITTRICE SENZA NOME, Alice Basso

La mia lettura Prima di dire qualunque altra cosa, c'è un punto che dovrei subito mettere in chiaro: io mi sono innamorata di Alice Basso molto prima che iniziassi a leggere questo romanzo.  Non so se ricordate (e spero proprio di sì) quella leggendaria diretta Facebook da Garzanti, l'estate scorsa, come aprivi la finestra del video faceva capolino questa donnina, taglio di capelli e viso paffuto, ti veniva in mente Heidi, e con lei una privilegiata cerchia di blogger superfighe che cercavano di non spanciarsi dal ridere. Vedete il fatto è che Alice Basso (sì, è lei la donnina del quadretto) ha una qualità irresistibile, sa tirare fuori la sua intelligenza senza farti sentire uno stupido e in più regalandoti pure una risata. Ecco, osservatela bene questa qualità, perché non te la insegnano a scuola, si chiama autoironia.  E così tu stai mesi a spasimare e sognare, perché, ne hai la certezza matematica, una testa brillante come quella lì deve aver scritto qualcosa

I Nuovi Mostri | L'ELEGANZA DEL RICCIO, Muriel Barbery

| I Mostri Antichi li conosciamo, o quantomeno fingiamo di conoscerli, ma i Nuovi Mostri? Chi sono, dove sono? La mia lettura L'arte è la vita, ma su un altro ritmo. Vi consiglio di prenderla molto sul serio questa frase, perché stavolta proveremo davvero a dire quanto contiene e significa questo libro. Brevemente però, intanto, i prodromi. Dovremmo osservare anzitutto, a beneficio del lettore che si accosti alla lettura, che la prima esperienza, come ogni rito iniziatico, imprime a fuoco il suo marchio. Se poi sei giovane e dunque vorace, con una passione mortale per il grande romanzo russo ottocentesco, e se covi la pazza idea che la lingua racchiuda ermeticamente nei suoi segreti meccanismi la categoria del sublime, allora questa, sappilo, sarà la lettura che non ti lascerà scampo alcuno. Per chi c'è già passato (e questo è il mio caso) il discorso si complica insolitamente: in mezzo si frappongono pur sempre quei sei o sette anni, che significano alt

Maggio portafortuna, arrivederci e grazie

Sto guardando l'orologio. Okay. Dieci minuti. In dieci minuti devo assolvere a tutti i miei doveri di brava e puntuale book-blogger. (Male: tre minuti e ho già cancellato una decina di frasi). Dunque io direi di procedere in maniera scientifica e razionale, spuntando mano a mano ogni singolo punto, così non ci si perde niente di importante per strada. Prima di tutto. Cosa c'è di nuovo nella mia libreria?  L'ho messo in evidenza già dal titolo: maggio quest'anno è stato un mese molto fortunato e di grandi soddisfazioni. Questo libro infatti è giunto nella mia casetta a mezzo di corriere, vinto in blogtour-Giveway (il secondo, a poche settimane di distanza). Un grazie tutto cuori e baci va a queste fantastiche donnine: Stefania , Nunzia , Francesca , Clarissa e Rosa (il cui blog è una scoperta fresca di questo mese). Voi sapete quanto affetto e quanta stima ho nei vostri riguardi. E un grazie naturalmente è per la CE Nord. Il canto del mondo reale ,