Passa ai contenuti principali

Brevemente me

Rosa, classe '93, avida divoratrice e per giunta instancabile mappatrice di tutto il letterariamente esistente, scrittoressa in formazione, costantemente a caccia del fantasy perfetto (o del perfetto soggetto per cui mettere alla prova la mia indiscutibile perizia con i pastelli), se finisse il mondo e fosse nelle mie mani il potere di preservare in una fiala lo spirito di un unico genio, probabilmente sceglierei comunque Billy Wilder. Sto ancora aspettando il giorno in cui Zucchero un po' alticcio chiamerà Adele da una sperduta cabina di Cuba per scrivere una super-hit blues/soul a quattro mani.

Informazioni, collaborazioni, salotto, per tutta questa roba ci sentiamo direttamente qui:

rosasusi93@gmail.com

Se poi, fatte le cose per benino, prese le misure alla Balena Parlante (qui), vagabondato tra le letture proposte, scoperto cosa può succedere quando si finisce nel Crogiolo, avrete deciso che non è ancora abbastanza, ci sono altre zone limitrofe che posso offrirvi:





Beh, direi che ci si vede in giro.

Commenti

  1. Ciao, volevo avvisarti che ti ho nominato a questo link party http://piccolemacchiedinchiostro.blogspot.it/2016/03/festeggiamo-insieme-il-primo-anno-di.html
    :)

    RispondiElimina
  2. Ciao Rosa,
    Mi sono fatta un giro per il blog, molto carino! :)
    Sono una scrittrice e vorrei contattarti privatamente ma non so come fare.
    Hai un indirizzo mail?
    Grazie.
    Sabrina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio per essere passata e felice che il blog ti piaccia.
      Puoi contattarmi qui:
      rosasusi93@gmail.com

      Elimina
  3. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  4. Ciao! Ho scoperto questo blog grazie al link parti di Amelia!
    Ho gironzolato qua e la nel tuo blog e mi è piaciuto così tanto che ho deciso di diventare una tua lettrice fissa!

    Se ti fa piacere ti lascio il link del mio angolino virtuale: http://bookisallyouneediaia.blogspot.it/

    Buon proseguimento!
    -iaia-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un piacere averti qui, ti ringrazio, e verrò presto a trovarti!

      Elimina
  5. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  6. Grazie della segnalazione Sabrina, andrò sicuramente a dare un'occhiata!

    RispondiElimina
  7. Ciao Rosa, volevo dirti che ti ho nominata per il Liebster :D
    http://otiumentis.blogspot.it/2016/05/liebster-award-2016.html
    Spero parteciperai!

    RispondiElimina
  8. ciaooo ma è bellissimo il tuo blog mi sono appena iscritta se ti va di passare ti lascio il mio blog http://unlibropersognare1.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore e benvenuta a bordo, spero ti divertirai. Uno di questo giorni passerò senz'altro a trovarti.

      Elimina
  9. Ciao :) Ti ho appena scovata sul web! Grazie al tuo modo di scrivere che sembra così spontaneo ho deciso di cominciare a seguirti! Spero ti faccia piacere ♥ Un bacione, a presto!

    RispondiElimina
  10. Bel blog, Rosa *.* Se ti va ti aspetto nel mio http://sognintrisinellinchiostro.blogspot.it/

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

L'IMPREVEDIBILE PIANO DELLA SCRITTRICE SENZA NOME, Alice Basso

La mia lettura Prima di dire qualunque altra cosa, c'è un punto che dovrei subito mettere in chiaro: io mi sono innamorata di Alice Basso molto prima che iniziassi a leggere questo romanzo.  Non so se ricordate (e spero proprio di sì) quella leggendaria diretta Facebook da Garzanti, l'estate scorsa, come aprivi la finestra del video faceva capolino questa donnina, taglio di capelli e viso paffuto, ti veniva in mente Heidi, e con lei una privilegiata cerchia di blogger superfighe che cercavano di non spanciarsi dal ridere. Vedete il fatto è che Alice Basso (sì, è lei la donnina del quadretto) ha una qualità irresistibile, sa tirare fuori la sua intelligenza senza farti sentire uno stupido e in più regalandoti pure una risata. Ecco, osservatela bene questa qualità, perché non te la insegnano a scuola, si chiama autoironia.  E così tu stai mesi a spasimare e sognare, perché, ne hai la certezza matematica, una testa brillante come quella lì deve aver scritto qualcosa

I Nuovi Mostri | L'ELEGANZA DEL RICCIO, Muriel Barbery

| I Mostri Antichi li conosciamo, o quantomeno fingiamo di conoscerli, ma i Nuovi Mostri? Chi sono, dove sono? La mia lettura L'arte è la vita, ma su un altro ritmo. Vi consiglio di prenderla molto sul serio questa frase, perché stavolta proveremo davvero a dire quanto contiene e significa questo libro. Brevemente però, intanto, i prodromi. Dovremmo osservare anzitutto, a beneficio del lettore che si accosti alla lettura, che la prima esperienza, come ogni rito iniziatico, imprime a fuoco il suo marchio. Se poi sei giovane e dunque vorace, con una passione mortale per il grande romanzo russo ottocentesco, e se covi la pazza idea che la lingua racchiuda ermeticamente nei suoi segreti meccanismi la categoria del sublime, allora questa, sappilo, sarà la lettura che non ti lascerà scampo alcuno. Per chi c'è già passato (e questo è il mio caso) il discorso si complica insolitamente: in mezzo si frappongono pur sempre quei sei o sette anni, che significano alt

Maggio portafortuna, arrivederci e grazie

Sto guardando l'orologio. Okay. Dieci minuti. In dieci minuti devo assolvere a tutti i miei doveri di brava e puntuale book-blogger. (Male: tre minuti e ho già cancellato una decina di frasi). Dunque io direi di procedere in maniera scientifica e razionale, spuntando mano a mano ogni singolo punto, così non ci si perde niente di importante per strada. Prima di tutto. Cosa c'è di nuovo nella mia libreria?  L'ho messo in evidenza già dal titolo: maggio quest'anno è stato un mese molto fortunato e di grandi soddisfazioni. Questo libro infatti è giunto nella mia casetta a mezzo di corriere, vinto in blogtour-Giveway (il secondo, a poche settimane di distanza). Un grazie tutto cuori e baci va a queste fantastiche donnine: Stefania , Nunzia , Francesca , Clarissa e Rosa (il cui blog è una scoperta fresca di questo mese). Voi sapete quanto affetto e quanta stima ho nei vostri riguardi. E un grazie naturalmente è per la CE Nord. Il canto del mondo reale ,